Tesla IA, grazie alle esperienze pluridecennali maturate dai suoi fondatori, è in grado di offrire alla propria clientela una vasta gamma di servizi in diverse aree quali: Infrastrutture informatiche Applicazioni e sviluppo software Automazione industriale Building management system Energy management Progetti di Ricerca.

 

Infrastrutture informatiche

La solidità dell'infrastruttura informatica è alla base di ogni realtà di successo, dal piccolo studio professionale alla grande azienda.  Costituisce il sistema più delicato di una azienda moderna, per questo è importante analizzare e individuare l’architettura e i sistemi più adatti alle necessità ed ai processi di business.

Una infrastruttura poco efficace ed efficiente produce una infinità di problemi organizzativi e funzionali, che si ripercuotono in elevati costi di manutenzione ed una enorme dispersione delle risorse umane. 

Tesla IA è in grado di erogare un servizio, end to end, per quanto attiene la progettazione, la realizzazione e la manutenzione per:

  • CED (Sale server)
  • Reti (LAN / WAN)
  • Postazioni di Lavoro (PC, Stampanti, ecc.)
  • Sicurezza
 

Applicazioni e sviluppo software

Forti delle competenze acquisite negli anni dalle figure professionali di Tesla IA siamo in grado di fornire soluzioni informatiche per privati, liberi professionisti, studi commerciali, studi medici, piccole e medie imprese; creando un ambiente ritagliato sulle esigenze del cliente. Possiamo dare supporto all'avvio di nuovi progetti in ambito:

  • Web App
  • CRM
  • CMS
  • ERP
con soluzioni affidabili, all'avanguardia, rapide nella realizzazione ed economicamente vantaggiose.

 

Automazione Industriale

Dal progetto “chiavi in mano” all’integrazione di una macchina in linea, allo sviluppo di un’interfaccia per uno strano protocollo un po’ vintage.

Dalla realizzazione del vostro sistema SCADA dei sogni al controllo di processo ed alla programmazione di qualsiasi PLC.

Per ogni vostro problema abbiamo le competenze per poter proporre delle soluzioni progettate e sviluppate sulla specifiche necessità ed esigenze della vostra azienda.

La nostra azienda raccoglie personale con esperienza pluriennale nel ( e in!!) campo. Senza limiti imposti dalle tecnologie da voi utilizzate, il nostro personale si muove in ogni direzione dell’automazione… qualche volta svalicando anche i confini del tempo... magari interfacciando qualche regolatore del ‘74!

Naturalmente copriamo ogni step di lavorazione, commissioning e rilascio, in Italia e all’Estero.

Building management system

L’offerta per i sistemi di BMS si riferisce alla gestione integrata di tutte le funzioni tecnologiche di uno o più edifici complessi, compresa la sicurezza fisica e controllo degli accessi, la tutela della salute, riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC), rilevazione e spegnimento incendio, illuminazione, ascensori intelligenti, e molti altri dispositivi, il tutto al fine di agevolare la gestione e la manutenzione degli edifici. La storia di questi sistemi ha fatto sì che i sistemi di controllo di diversi produttori hanno bisogno di essere collegati tra loro. Non solo sono standard elettrici comuni necessari, ma anche un linguaggio comune di comunicazione (protocollo).

Tesla IA è in grado di proporre delle soluzioni, flessibili ed aperte, che assicurano il monitoraggio e il controllo di tutte le tipologie di impianti presenti; il nostro approccio indipendente dai vendors ed aperto agli standard, ci consente di proporre sistemi scalabili , sicuri, con un controllo affidabile, a costi vantaggiosi che garantiscono una salvaguardia degli investimenti a prova di futuro.

Energy managment

La domanda di energia elettrica è derivata dalla necessità di far funzionare: elettrodomestici, apparecchiature per ufficio, macchinari industriali e l'illuminazione domestica e commerciale, riscaldamento, raffreddamento e processi industriali. 

TESLA IA offre soluzioni che possono monitorare e controllare, anche da remoto, qualsiasi tipo di impianto; il settore dell'energia elettrica richiede sistemi efficienti e affidabili e per questo motivo il software SCADA, l’HMI e l’automazione stanno giocando un ruolo sempre più importante in questo settore. Avere un partner tecnologico indipendente offre una maggiore garanzia in termini di flessibilità ed adattabilità alle dinamiche evolutive a cui è sottoposto continuamente il mercato energetico.